Profilo

Il Laboratorio Geo Consulting S.r.l. è autorizzato con Decreto Ministeriale LL.PP. numero 3696 del 22/03/2012 ad operare nel settore relativo alle prove sui materiali da costruzione ai sensi dell’art. 20 della Legge 1086 del 5.11.1971 sulle “Norme Tecniche alle quali devono uniformarsi le costruzioni in conglomerato cementizio normale e precompresso ed a struttura metallica”.

Il Laboratorio prove materiali da costruzione dispone di cinque divisioni (calcestruzzi, acciai, laterizi, leganti idraulici e aggregati) attrezzati con macchine di prova sia statiche sia dinamiche. Fuori sede, vengono eseguite prove di qualificazione dei materiali da costruzione attraverso prove non distruttive o moderatamente distruttive, prove di controllo sui getti di calcestruzzo in opera.

La Geo Consulting S.r.l.  svolge una continua attività sperimentale e di ricerca nel settore delle costruzioni e dell’ingegneria civile attraverso la conduzione di prove di controllo su materiali da costruzione (in particolare calcestruzzi e acciai). Le macchine di cui è dotato  consentono infatti di svolgere prove finalizzate alla caratterizzazione meccanica di calcestruzzi, al comportamento a flessione e a taglio di elementi strutturali e alla durabilità delle opere in calcestruzzo armato. L’attenzione rivolta al complesso delle Norme sui controlli e al miglioramento continuo ha permesso al Laboratorio Geo Consulting S.r.l. di sviluppare innovativi ed importanti settori d’applicazione. L’ esperienza e la professionalità dei nostri collaboratori, unita agli standard operativi ottimizzati e garantiti in qualità rende li Laboratorio Geo Consulting S.r.l. uno dei referenti più importanti a disposizione dei professionisti, delle Imprese, delle Direzioni lavori, dei Collaudatori e degli Amministratori pubblici.

Il Laboratorio Geo Consulting S.r.l. ha come principale obiettivo la soddisfazione dei clienti pubblici e privati, formulando l’impegno a risolvere le problematiche per assicurare i risultati sulle loro esigenze in tempi e modi concordati mettendo a disposizione risorse capaci e competenti per assicurare  competitività e qualità nei servizi. Nell’ottica di raggiungere la totale soddisfazione dei clienti il Laboratorio Geo Consulting S.r.l. si impegna ad erogare i propri servizi secondo le modalità concordate nel rispetto di leggi, regolamenti, e normative tecniche; puntando a superare le stesse aspettative dei clienti, spronando le proprie risorse affinché i servizi realizzati o da realizzare raggiungano un alto livello qualitativo.

Per raggiungere gli obiettivi, il Laboratorio Geo Consulting S.r.l. ha definito ed opera in conformità con il Sistema di Gestione Qualità attuato, con le norme UNI EN ISO 9001 : 2015  e UNI CEI EN ISO/IEC 17025 la cui evidenza documentale è fornita dal Manuale Qualità.

Geo Consulting Srl ha tra i suoi valori fondanti quello della sicurezza, delle procedure ma soprattutto dei suoi dipendenti e dei suoi Clienti, la loro tutela rappresenta la nostra priorità.

Per questa ragione alla notizia della diffusione del coronavirus, e in conformità con quanto prescritto dalle autorità civili e sanitarie, la nostra Azienda ha subito introdotto dei provvedimenti per contenere la diffusione dell’epidemia e per garantire la salute dei lavoratori e dei suoi Clienti.

I nostri Clienti non subiranno nessun disagio. Le attività erogabili da remoto sono state potenziate. Si sono incentivate le riunioni in videoconferenza o tramite conference call telefonica, sia con i Clienti che all’interno dell’azienda. Tutti i nostri numeri di telefono sono presidiati, come di consueto.

Geo Consulting Srl ha inoltre diffuso ai propri dipendenti le indicazioni di igiene e profilassi suggerite dal Ministero della Salute e dall’OMS per i soggetti asintomatici.

Di seguito trova le principali misure che Geo Consulting Srl ha messo in atto per garantire la messa in sicurezza dei propri dipendenti a beneficio di tutta la comunità di clienti e fornitori e garantire, al contempo, la continuità delle attività presso il nostro laboratorio e i nostri cantieri.

In particolare:

  • Il nostro responsabile della sicurezza è attivo dal primo giorno dell’emergenza per rispondere a tutte le richieste relative all’emergenza COVID-19 e agire di conseguenza, sempre in linea con le disposizioni delle autorità competenti.
  • Per ragioni di prudenza, fin dal primo giorno abbiamo ridotto al minimo indispensabile l’organizzazione di riunioni fisiche, privilegiando strumenti di comunicazione a distanza. Stiamo facendo quanto nelle nostre possibilità per garantire che tutti i nostri dipendenti rispettino le suddette misure, attraverso comunicazioni interne puntuali e capillari.
  • In caso di consegna di materiali da analizzare, stiamo privilegiando l’utilizzo dei principali corrieri qualora questo fosse possibile.
  • Ogni situazione viene valutata in base agli aggiornamenti delle autorità competenti sul territorio e applicando il principio della collaborazione e del buon senso. Tutti i nostri sperimentatori sono e allertati rispetto alle buone pratiche di sicurezza necessari per gli interventi nei nostri cantieri.

Geo Consulting Srl è impegnata tutti i giorni a fornire il miglior servizio ai propri clienti e continuerà a farlo, nel rispetto della situazione di emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

Garantiamo dunque le nostre attività produttive e la continuità del servizio.

Grazie per l’attenzione,

Geo Consulting Srl